Soluzioni per lo smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi e industriali, su tutto il territorio nazionale.
L’impegno per l’ambiente si traduce nel rispetto scrupoloso delle normative ambientali vigenti sullo smaltimento dei rifiuti, volte a ridurre l’impatto delle attività produttive sul territorio e a minimizzare le quantità di rifiuti destinate allo smaltimento in discarica. A questo scopo, Eco2000 Scrl offre strategie innovative per la gestione e il recupero dei rifiuti industriali.
Ogni anno in Italia si producono tonnellate di rifiuti il cui smaltimento incide in maniera notevole sui costi di produzione. Eco2000 Scrl ha la missione di offrire soluzioni alternative per ridurre l’impatto ambientale ed economico della gestione dei rifiuti.
A conferma del lavoro svolto ai fini del conseguimento di tali obiettivi, Eco 2000 mantiene dall’ anno 2008 le Certificazioni per la Qualità ISO 9001:2008 e l’ Ambiente ISO 14001:2004.
Recupero rifiuti
Fanghi di cartiera
Eco 2000 Scrl si afferma da anni nello smaltimento di rifiuti di cartiera, per aver messo a punto un efficace ed economico sistema di recupero dei fanghi. Infatti, apportando modifiche non strutturali alla linea di produzione del laterizio, è possibile l’utilizzo della carica inerte e delle fibre cellulosiche che sono tra i costituenti principali dei fanghi di cartiera. In alternativa i fanghi di cartiera possono essere destinati ad altri Impianti di Recupero.
Sabbie e scorie di fonderia
Terre, sabbie, scorie, refrattari e residui di fonderia vengono recuperati in miscelazioni con altri materiali per la realizzazione di sottofondi stradali, produzione laterizi e altre attività previste dalla normativa vigente o in alternativa possono essere destinate ad altri Impianti di Recupero.
Fanghi e Calci di Ceramica
Fanghi e Calci esauste di Industria Ceramica vengono recuperati in miscelazioni con altri materiali o possono essere destinati ad altri Impianti di Recupero.
Rifiuti da industrie alimentari
Recupero/smaltimento di rifiuti provenienti da industrie alimentari in genere, anche confezionati, attraverso trattamento e recupero in Impianti di Compostaggio e/o Biogas.
Smaltimento rifiuti in impianti autorizzati
Discariche, stoccaggi, depuratori, termovalorizzatori, impianti di inertizzazione, impianti di soil washing per terreni contaminati.
Gli altri servizi